PalaDozza
Il Piccolo MadisonThe legendary arena in the heart of Basket City, opened in September 1956, has been the theatre of countless unforgettable games.
The stage where a whole city enjoys and shows its passion for the game it loves.
Manu Ginobili, è uno che aveva portato la Virtus sul tetto d'Europa, che aveva vissuto e dominato gli anni dei derby con la Fortitudo. Impossibile ignorare la tensione che si respirava in città in quel periodo. Arrivai in Virtus quando la squadra di Ettore Messina vinse lo scudetto in finale contro la Fortitudo, un'incredibile serie alle cinque partite, tre decise da un singolo possesso e la gara 5 del leggendario gioco da 4 punti di Danilovic. Fu l'inizio di un quadriennio folle in cui le due squadre si divisero tre dei quattro scudetti in palio incrociandosi due volte in semifinale di Eurolega compresa l'indimenticabile sfida di Monaco del 1999. Bologna era l'impero del basket. Danilovic, Ginobili e Carlton Myers i suoi re. In 14 delle 15 stagioni tra il 1993 e il 2007 una tra Virtus e Fortitudo era sempre presente in finale scudetto. Basket City.
Marco Belinelli
From PalaMalaguti to the Virtus Segafredo Arena, other buildings in the city have greater capacity but none of them is to basketball what the Piccolo Madison is.
Dal PalaMalaguti alla Virtus Segafredo Arena, altri palazzi in città hanno capienza superiore ma nessun impianto sta alla Pallacanestro come il Piccolo Madison.
